Logo 2024 trasp

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cremona

PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO


Il diritto di Accesso

L’Ordine dei Farmacisti della provincia di Cremona, nello svolgimento della propria attività amministrativa, opera seguendo criteri di economicità, di efficacia, di pubblicità e di trasparenza, secondo i principi e le disposizioni stabiliti dalla vigente legislazione in materia, in particolare dalla legge 7 agosto 1990, n. 241, recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi e in applicazione del proprio Regolamento di attuazione della medesima legge.

 

pdf Consulta il Regolamento attuativo della legge 7 agosto 1990, n. 241 documento PDF

 

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi al Responsabile di cui al comma 9 bis dell’art. 2 della legge n. 241/1990 – individuato nella persona del Segretario del Consiglio dell’Ordine, per quanto di competenza – affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti.

Nel caso di assenza o impedimento del soggetto sopra individuato, il Responsabile è la persona incaricata delle funzioni di supplenza secondo le seguenti modalità:

Il Responsabile per la trasparenza è sostituito dal Segretario;

il Segretario è sostituito dal Presidente;

il Presidente è sostituito dal Vice Presidente;

il Vice Presidente è sostituito dal Consigliere con maggiore anzianità di iscrizione.

 

Si riporta di seguito la tabella in cui sono indicati i singoli procedimenti con i relativi responsabili ed i soggetti incaricati del potere sostitutivo.

 

pdf Elenco dei procedimenti amministrativi con l'indicazione dei responsabili e dei termini di conclusione

 

E' possibile scaricare Moduli e Documenti nella relativa sezione del sito (vedi Moduli e Documenti)